Dovevo lavorare su me stesso. Ma come? Andare sul lettino di un altro terapista? I miei pazienti non stavano poi così tanto bene nel lungo periodo.
Mi sono quindi iscritto nuovamente in palestra per lavorare sul mio corpo.
Ho iniziato a studiare e interessarmi di FORZA, FLESSIBILITÀ, MOBILITÀ, COORDINAZIONE, STABILITÀ. Testavo sul mio corpo, miglioravo e poi trasmettevo ai miei pazienti. Ormai il lettino lo usavo sempre di meno, i risultati che ottenevo facendo fare esercizi erano incredibili e soprattutto duravano nel tempo!
Le persone che lavoravano con me non tornavano più ciclicamente per risolvere lo stesso problema e soprattutto erano in grado di prendersi cura di loro stessi in maniera autonoma.
Dopo anni di esperienza sul campo ho capito che le persone hanno bisogno di fare una cosa sola e semplice per stare bene…MUOVERSI!
Costruire il benessere attraverso esercizi e movimento costante sono l’unica strada per vivere liberi dal dolore.
La società dove viviamo e questa epoca storica sono caratterizzate dalla “comodità”, dalla facilità di svolgere la maggior parte delle azioni utilizzando computer e cellulari, attivando solo il cervello. Il corpo in questo contesto assume un ruolo secondario.